I prodotti.

Packaging flessibili

Oltre alle normali macchine flessografiche a tamburo centrale normalmente utilizzate l’azienda è dotata di macchine versatili specifiche per piccole produzioni, grazie alle quali è in grado di coniugare due esigenze diverse del mercato italiano: fornire quantità “da tipografia” con risoluzione fotografica e a prezzi di mercato.

Le piccole tirature sono finalizzate a diminuire le scorte di magazzino e risultano vantaggiose poiché riducono i costi di immobilizzo e migliorano il cash flow dei clienti. Una possibilità, questa, che amplifica la flessibilità nel variare le stampe e modificare l’immagine aziendale con una certa frequenza, realizzando un incarto ad hoc per ogni articolo prodotto.

La R.C.A. pone inoltre particolare attenzione alla sostenibilità ambientale; per questo è oggi in grado di lavorare film monomateriali PE/PE 100% riciclabili e materiali derivati dalla soia, interamente biodegradabili.

La qualità dei prodotti fabbricati è considerata dall’azienda un servizio indispensabile; ma altrettanto indispensabile è considerato il rapporto tra cliente e fornitore: solo mediante un proficuo e attento interscambio di informazioni è possibile infatti comprendere in pieno le specifiche esigenze di ciascuno e rispondere a esse con prodotti sempre personalizzati e affidabili.

Produzione

Alcuni esempi dei prodotti realizzati da R.C.A. Imballaggi Flessibili srl, classificabili in:

• buste in carta termosaldabile per alimenti (esterno kraft bianco o avana con o senza stampa flessografica, accoppiato internamente a film di politene) con saldato o fondo quadro;

• sacchetti Neutri e doy-pack /stand up con o senza zipper richiudibile.

• sacchetti e bobine a doppio strato (PET neutro o metallizzato /PE) studiati per industria cosmetica e alimentare;

• sacchetti e bobine a triplo strato (PET/AL/PE) neutro o stampato, stampa flessografica e rotocalco per confezionamento in atmosfera o sottovuoto con o senza valvola di degasazione, storicamente studiati per il confezionamento di Caffè.

Buste in carta per alimenti

Le aziende del settore alimentare, come pongono grande attenzione nella scelta di materie prime e nella preparazione degli alimenti per offrire al cliente prodotti di qualità, allo stesso modo si impegnano nella scelta di imballaggi che preservino la freschezza e le caratteristiche dei loro prodotti.

La R.C.A. Imballaggi Flessibili è un’azienda di Torino specializzata nella produzione di imballaggi alimentari in carta politenata rispettando tutti gli standard del protocollo HACCP:

• buste in carta termosaldabile per alimenti
• buste in carta per alimenti per la vendita al dettaglio con e senza finestra
• shopper in carta riciclabili

Proprietà degli involucri alimentari

Le caratteristiche degli involucri sono pensate per preservare il contenuto, per facilitare l’apertura e la conservazione degli alimenti. La società realizza buste in carta per alimenti per l’insacchettamento di prodotti da banco, tutti personalizzabili con marchio e grafica dell’azienda e con l’ausilio di materiali completamente biodegradabili, idonei al trasporto e alla conservazione. Sulle specifiche del cliente, l’azienda di imballaggi realizza i suoi prodotti trasferendo e condividendo il suo know-how per migliorare sia l’impatto visivo che quello ambientale.

Confezioni per ogni esigenza

È possibile sottoporre al nostro ufficio tecnico qualsiasi tipo di esigenza: Lo staff tecnico studia la tipologia più idonea ad accogliere il prodotto, scegliendo tra diverse soluzioni e proponendo l’alternativa più performante.

Imballaggi neutri

La cura nella conservazione degli alimenti è un atto di rispetto nei confronti del consumatore ma anche verso la bontà del proprio lavoro, per questo le industrie del comparto alimentare devono affidarsi a professionisti in grado di assicurargli elevati standard nella produzione di imballaggi.

La R.C.A. Imballaggi Flessibili di Torino ha nel tempo consolidato la sua posizione sul mercato nella produzione buste neutre disponibili a magazzino in diversi formati e colorazioni:

• buste con soffietto in triplice accoppiato per caffè
• buste piatte in triplice accoppiato
• buste doypack e stand-up con zipper richiudubile

Packaging pronti da utilizzare

La società mette la sua esperienza al servizio delle esigenze di settore, e realizza buste in Pet/Al/PE affidabili per ogni tipo di impiego; sono disponibili a magazzino in diversi formati e colorazioni: argento, oro, bianco, nero e rosso. Tutti i prodotti sono personalizzabili: realizziamo stampe di ottima definizione ideali per piccoli lotti di produzione e stampe complesse per riproduzioni fotografiche adatte per elevate tirature.

Produzione di imballaggi su misura

Il nostro Ufficio tecnico provvede a fornire un servizio di progettazione, seguendo le specifiche esigenze dell’azienda committente. E’ possibile utilizzare le buste in triplice accoppiato per conservare caffè, spezie, polveri, cacao, cioccolato, prodotti freschi.

Sacchetti e bobine doppio strato

I Sacchetti e bobine doppio strato sono stati studiati per l’industria cosmetica, possono essere liberamente personalizzati con grafiche e testi elaborati dal cliente o proposto dal nostro servizio di consulenza grafica interna.

Questi sacchetti e bobine possono essere utilizzati per:

bobine e bustine monodose per industria cosmetica e alimentare • confezioni multipack per industria cosmetica • confezionamento prodotti da banco freschi • confezionamento prodotti sottovuoto

Pratici e semplici da aprire

La R.C.A. Imballaggi Flessibili realizza sacchetti e bobine a doppio strato per gli utilizzi più vari, è possibile qualsiasi personalizzazione anche per lotti ridotti, mantenendo gli altissimi standard qualitativi e la cura del packaging che la contraddistinguono.

Soluzioni di confezionamento ad hoc

L’azienda vanta un’esperienza ventennale nel settore e si è specializzata nello studio dei materiali più performanti per i diversi settori. Un consulente della R.C.A. Imballaggi Flessibili affianca il Cliente per individuare le sue esigenze e per individuare la tipologia di confezionamento che meglio si adatta ai suoi prodotti.

Imballaggi personalizzati

ll ruolo della grafica riprodotta sugli imballaggi, per chi propone sul mercato prodotti confezionati, non è marginale: attraverso l’immagine sull’imballaggio l’Azienda presenta il suo prodotto e presenta se stessa.

La personalizzazione degli imballaggi si rivela un atto di distinzione per conferire un’immagine forte e attraente ai propri prodotti.

Grafiche e quantitativi “flessibili

La R.C.A. Imballaggi Flessibili è un’azienda leader nella produzione di imballaggi personalizzati, con produzioni estremamente versatili, potendo offrire lotti minimi di produzione personalizzata già da 100 kg di materiale: è così possibile comunicare visivamente al Cliente finale il proprio marchio senza appesantire troppo finanza e magazzini. I ridotti lotti non penalizzano la qualità di stampa e la cura della grafica nella realizzazione di qualsiasi tipo di progetto.

Buste e sacchetti sponsorizzati

Un consulente affianca i clienti per interpretarne i bisogni e tradurli in realtà. La R.C.A. Imballaggi Flessibili può creare una linea personalizzata di imballaggi di diversa forma e materiale:

• buste flessibili
• sacchetti stand up
• doy-pack col pratico sistema salva freschezza
• confezioni di alta gamma in materiali separabili per un packaging green.

L’azienda lavora su piccole e grandi commesse garantendo puntualità nella consegna sia in Italia che all’estero.

Lavorazioni

Stampa (rotocalco e flessografica)

La qualità della stampa è un punto critico degli imballaggi in film compressi; grazie alla versatilità delle macchine di cui R.C.A. dispone è possibile scegliere tra diverse soluzioni:

  • stampe semplici, impeccabili dal punto di vista qualitativo e allo stesso tempo a limitato investimento in termini di impianti, adatte per piccoli lotti di produzione;
  • stampe complesse (es. riproduzioni fotografiche) per grandi tirature.

Taglio – Rifilatura

La rifilatura dei materiali rappresenta l’ultimo controllo qualità dei materiali. Le operazioni di taglio servono a predisporre le bobine di film per la consegna ai Clienti dotati di macchine confezionatrici o per la successiva formatura di buste o sacchetti.

Accoppiamento

Ogni prodotto è il risultato di uno studio accurato della funzione che è chiamato a svolgere; deve perciò essere adeguatamente robusto in relazione al peso di ciò che andrà a contenere, di cui deve peraltro garantirne la conservazione.

La fase di accoppiamento rappresenta quindi un altro step fondamentale del processo di produzione: l’attenzione è posta sugli spessori dei materiali e sulle caratteristiche di ogni film plastico al fine di ottenere volta per volta il mix che si adatta al meglio a ogni prodotto.

Trasformazione in buste e sacchetti

Possibilità di fornire buste flow pack , soffietto, cuscino, doy-pack, corredate di: valvola, rubinetto, zip salva freschezza.

Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia